IL PROGETTO

IT - SIBILLINIAPERTI - IL PROGETTO
Il progetto promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno in collaborazione con le associazioni di volontariato dell’area montana si propone di guidare i visitatori attraverso i suggestivi itinerari naturalistici e culturali dei Sibillini.

Attraverso il coinvolgimento del Terzo Settore si intende costituire una "rete" tra associazioni per promuovere il territorio, le eccellenze artistiche, storiche e culturali dell’area montana.

Dunque, meno individualismi più rete, meno portale informativo più social network, OPEN si basa sulla cultura del "fare sistema" tra le associazioni di volontariato, secondo il presupposto fondamentale che la realizzazione di sinergie e rapporti nel mondo del volontariato sia in grado di generare "valore" per la comunità, un valore traducibile in servizi, bisogni soddisfatti, attenzione alle persone e capacità organizzativa.

OPEN è, dunque, un progetto anzitutto APERTO: aperto nei luoghi, nei suoi tesori e nella calda accoglienza delle sue persone.


DAL 2 GIUGNO FINO AD OTTOBRE 2012 LA PRIMA E LA TERZA DOMENICA DI OGNI MESE E TUTTE LE DOMENICHE DI AGOSTO.

VISITATE LA PARTE RELATIVA AI VARI SITI DI INTERESSE PER CONOSCERE NEL DETTAGLIO GLI ORARI DI APERTURA.